Giappone in Libertà 8 giorni

Giappone in Libertà 8 giorni | Tokyo – Kyoto – Nara – Osaka

Il Giappone più classico in 8 giorni, attraverso le sue capitali: TOKYO, la grande metropoli con i suoi ritmi frenetici e i magnifici grattacieli, per arrivare poi a respirare le atmosfere più spirituali di KYOTO, la città dei templi, con la sua storia millenaria e le sue tradizioni, e NARA, culla dell’arte e della cultura di questo splendido paese.

1° giorno: Aeroporto di Tokyo Narita – Tokyo
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente parlante lingua inglese che vi darà il benvenuto. Trasferimento collettivo in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena esclusa e pernottamento in hotel.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita di Tokyo in maniera autonoma. La tecnologica e moderna Tokyo, città vibrante con la sua antica anima intatta e i suoi quartieri moderni, come Shibuya, illuminato dai suoi dinamici maxi schermi; Ginza, dove le parole d’ordine sono “eleganza e shopping”; Asakusa, uno dei più caratteristici; il distretto elettronico di Akihabara; Roppongi con i suoi night club, e Shinjuku che non dorme mai. Pasti esclusi. Pernottamento.

3° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Tokyo, dedicata ad approfondire la conoscenza di questa grande città, ammirando un panorama mozzafiato dall’imponente altezza delle torri gemelle del Tokyo Metropolitan Government Office Building, o passeggiando nel lussureggiante parco del Santuario Shintoista di Meiji Jingu dedicato all’Imperatore e all’Imperatrice Meiji. E magari facendo un salto ad ammirare la baia di Tokyo, prendendo la futuristica linea Yurikamome, un treno su gomma senza conducente che collega la stazione di Shimbashi all’isola di Odaiba. Pasti esclusi. Pernottamento.

4° giorno: Tokyo – Kyoto
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero alla stazione e proseguimento in treno per Kyoto. In serata, si potrà iniziare a familiarizzare con le magiche atmosfere di questa bellissima e affascinante città, passeggiando lungo le stradine caratteristiche del quartiere Gion. Pasti esclusi. Pernottamento.

5° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Antica capitale del Giappone, qui sono nate diverse forme d’arte giapponesi, dall’ikebana (arte di disporre i fiori) al teatro kabuki, alla kyomai, una danza tipica ballata dalle geisha. Da non perdere, la visita al Tempio Kiyomizu-dera, uno dei più famosi in tutto il Giappone, patrimonio culturale dell’UNESCO dal 1994, con la sua magnifica terrazza, dalla quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città. Il Tempio Kinkaku-ji completamente ricoperto con foglie d’oro, da cui il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo “Padiglione D’Oro”, replica perfetta dell’edificio originale distrutto nel 1950 e ricostruito nel 1955, immerso in un meraviglioso giardino. Il castello Nijo, in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese e sito UNESCO, con il suo stupefacente pavimento “dell’usignolo”, così detto in quanto il calpestio riproduce il suono del cinguettio degli usignoli. Pasti esclusi. Pernottamento.

6° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Nara in maniera autonoma. Nara è una delle più antiche città del Giappone, di cui è stata capitale dal 719 al 794, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998. Da non perdere il suo parco dei cervi e l’antico tempio Todai-ji, costruito interamente in legno al centro del quale si trova il Daibutsu, la statua del Grande Buddha (il più grande al mondo, alto 15 metri). Pasti esclusi. Pernottamento.

7° giorno: Kyoto – Osaka
Prima colazione in hotel. In giornata partenza per Osaka. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Osaka rappresenta un importante centro industriale e commerciale. Da visitare il castello che ne è il simbolo per eccellenza, costruito originariamente da Hideyoshi Toyotomi, uno dei tre grandi Signori della guerra e unificatori del Giappone medievale, e l’animato quartiere Dotonbori. Pasti esclusi e pernottamento.

8° giorno: Osaka – Aeroporto di Osaka Kansai
Prima colazione in Hotel. Trasferimento collettivo all’Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Partenza per l’Italia con il vostro volo prescelto.