Viaggiare in Giappone non è mai stato così facile… il tempo di farvi trascinare dai ritmi accelerati di Tokyo, con le linee futuristiche dei suoi grattacieli e i suoi quartieri così caratteristici, per ritrovarvi di colpo ad ammirare la perfetta armonia dei giardini in stile giapponese e l’architettura dei palazzi antichi nella magnifica Kyoto. 7 giorni per scoprire le due capitali del Sol Levante, quella moderna e quella storica, con la libertà di personalizzare questa indimenticabile esperienza!
GIORNO 1 – TOKYO
Arrivo all’aeroporto secondo il vostro piano voli. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente parlante lingua italiana che vi darà il benvenuto. Trasferimento con mezzo collettivo a Tokyo e check-in al vostro hotel.
Il resto della giornata è a vostra disposizione per un primo incontro con la metropoli.
Pasti esclusi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 – TOKYO
Intera giornata di visita guidata in italiano di Tokyo.
Tokyo è la grande metropoli che non dorme mai, con i suoi grattacieli, le luci al neon, i quartieri caratteristici.
Visiteremo: il Palazzo Governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, offre una splendida vista panoramica della città; il quartiere di Harajuku, famoso per Takeshita Dori, una piccola via pedonale che accoglie un mix di culture che la rende unica; il santuario Meiji, edificato in onore dell’omonimo imperatore e la sua consorte; Omotesando Dori, descritta come gli Champs-Elysees di Tokyo; il Tempio Sensoji, simbolo dello stesso antico quartiere di Asakusa.
Rientro in hotel e fine della giornata di visita.
Prima colazione in hotel.
Pranzo in un ristorante locale, cena esclusa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3 – TOKYO
Intera giornata di visita di Tokyo in autonomia.
Seconda giornata intera da dedicare all’esplorazione della metropoli. Consigliamo: una passeggiata tra le vie colorate e fluorescenti del quartiere tecnologico di Akihabara, dove il mondo della cultura pop giapponese prende vita; un po’ di relax nel parco di Ueno, con i suoi ampi viali alberati e i numerosi musei (tra cui spiccano il Museo Nazionale e il Museo di Storia Naturale); un po’ di shopping nell’animata via commerciale Ame yokocho, dove potrete trovare un po’ di tutto; procedendo sempre verso sud vi imbatterete nella stazione di Tokyo e il suo bellissimo edificio in stile europeo e il Palazzo Imperiale, fino a raggiungere la celeberrima Tokyo Tower, simbolo della città.
Prima colazione in hotel.
Pasti esclusi. Pernottamento in hotel.
In alternativa, suggeriamo le seguenti escursioni in autonomia.
Kamakura o Nikko – intera giornata
Yokohama – mezza giornata
GIORNO 4 – TOKYO – KYOTO
Secondo l’orario da voi deciso il nostro assistente in lingua italiana vi accompagnerà alla stazione di Tokyo per aiutarvi con il trasferimento in treno shinkansen (in autonomia) a Kyoto, dove vi attenderà il nostro assistente in lingua italiana per darvi il benvenuto e assistervi fino al vostro hotel.
Il resto della giornata è a vostra disposizione per iniziare a scoprire la città.
Prima colazione in hotel.
Pasti esclusi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5 – KYOTO
Intera giornata di visita guidata in italiano di Kyoto.
Kyoto, antica capitale, è il cuore della civiltà classica giapponese.
Si visiterà: il Tempio Kinkaku, più comunemente conosciuto come Padiglione D’Oro, perché completamente ricoperto con foglie d’oro, e il suo meraviglioso giardino annesso; il Castello Nijo, in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo feudale giapponese e sito UNESCO; il Kiyomizu-dera, anch’esso patrimonio UNESCO dal 1994, che prende il nome dalle acque sacre che scendono dal monte Otowa , di cui si dice portino saggezza, salute e longevità, con la sua magnifica terrazza dalla quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città. Dal tempio, scendendo lungo le folkloristiche stradine Sannenzaka, ricca di botteghe e santuari, e Ninenzaka si raggiungerà il quartiere di Gion, dove la bellezza tipica del Giappone prende forma nell’atmosfera raffinata ed eterea delle piccole vie e nelle sfuggenti figure delle maiko.
Rientro in hotel e fine della giornata di visita.
Prima colazione in hotel.
Pranzo in un ristorante locale, cena esclusa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6 – KYOTO
Intera giornata di visita di Kyoto in autonomia.
Con la sua storia millenaria di capitale, Kyoto, o le numerose località d’interesse vicine, potrà soddisfare ogni vostro desiderio e curiosità del Giappone classico.
Solo per citarne alcuni: il Palazzo Imperiale, residenza dell’Imperatore fino al 1868; il Ginkaku-ji, detto “Padiglione d’argento, “fratellino” del più noto d’oro ma altrettanto bello; il tempio Nanzen, con il famoso giardino di rocce; l’incanto di Arashiyama e la sua foresta di bambù e il mistero di Fushimi Inari e sui corridoi di torii rossi. Nei pressi della città segnaliamo: Nara, con il parco, i templi e i cervi; Uji, famosa per il tè maccha e il Byodoin; la Villa Imperiale di Katsura, apice dell’architettura classica giapponese.
Prima colazione in hotel.
Pasti esclusi. Pernottamento in hotel.
Alcuni esempi di giornata:
Nara e Fushimi Inari – intera giornata
Nara e Arashiyama – intera giornata
Uji o Katsura– mezza giornata
GIORNO 7 – RIENTRO
Dopo il check-out, eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento con mezzo collettivo in aeroporto in corrispondenza del vostro volo di rientro. Il trasferimento avviene circa 4-5 ore prima l’orario di partenza.
Prima colazione in hotel.
Pasti esclusi.