La vera essenza del Giappone, passando dalla sua capitale, TOKYO, la grande metropoli con i suoi magnifici grattacieli, per arrivare poi a cogliere le atmosfere caratteristiche di KYOTO, la città dei templi, con la sua storia millenaria, e le sue tradizioni, e NARA, culla della civiltà giapponese con i suoi siti di straordinaria bellezza.
1° giorno: Aeroporto di Tokyo Narita – Tokyo |
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente parlante lingua inglese che vi darà il benvenuto. Trasferimento collettivo in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Cena esclusa e pernottamento in hotel.
2° giorno: Tokyo |
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita di Tokyo in maniera autonoma. Tokyo, la grande metropoli giapponese, con i suoi grattacieli, i suoi quartieri caratteristici: Shibuya, attraversato dall’incrocio pedonale più affollato del mondo; Asakusa, il quartiere più antico della città: Shinjuku dove si trova anche la sede del municipio di Tokyo: l’eleganza di Ginza, con la Torre Dell’Orologio che ne è il simbolo e il distretto elettronico di Akihabara. Pasti esclusi. Pernottamento.
3° giorno: Tokyo |
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a Tokyo, dedicata ad approfondire la conoscenza di questa grande città, visitando il santuario shintoista Meiji; la Tokyo Sky Tree, la torre più alta del Giappone, sulla quale è possibile salire per godere del panorama dai suoi 634 metri di altezza, e il Palazzo Imperiale, residenza ufficiale dell’Imperatore e della sua famiglia, circondato da bellissimi giardini e da un ampio fossato. Pasti esclusi. Pernottamento.
4° giorno: Tokyo – Kyoto |
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento libero alla stazione e proseguimento in treno per Kyoto. In serata, si potrà iniziare a familiarizzare con le magiche atmosfere di questa bellissima e affascinante città, passeggiando lungo le stradine caratteristiche del quartiere Gion. Pasti esclusi. Pernottamento.
5° giorno: Kyoto |
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare Kyoto. Da non perdere, la visita al Kiyomizu-dera, uno dei più famosi templi di tutto il Giappone, patrimonio culturale dell’UNESCO dal 1994, con la sua magnifica terrazza, dalla quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città; il tempio Kinkaku-ji, completamente ricoperto con foglie d’oro, da cui il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo “Padiglione D’Oro”, replica perfetta dell’edificio originale distrutto nel 1950 e ricostruito nel 1955, immerso in un meraviglioso giardino; il castello Nijo, in pieno centro città, una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese e sito UNESCO, con il suo stupefacente pavimento “dell’usignolo”, così detto in quanto il calpestio riproduce il suono del cinguettio degli usignoli. Pasti esclusi. Pernottamento.
6° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto |
Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Nara in maniera autonoma. Nara è una delle più antiche città del Giappone, di cui è stata capitale dal 719 al 794, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998. Da non perdere il suo parco dei cervi e l’antico tempio Todai-ji, costruito interamente in legno al centro del quale si trova il Daibutsu, la statua del Grande Buddha (il più grande al mondo, alto 15 metri). Pasti esclusi. Pernottamento.
7° giorno: Kyoto – Aeroporto di Osaka Kansai |
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo all’Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Partenza per l’Italia con il vostro volo prescelto.